DIRITTO DI RECESSO

GIANFALDONI GIOCATTOLI SNC  riconosce al cliente il diritto di recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla ricezione della merce ordinata, ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n.21 del 21 Febbraio 2014, relativo al recepimento della Direttiva Europea 2011/83 sui diritti dei consumatori.

Per usufruire del Diritto di Recesso è necessario inviare comunicazione scritta tramite lettera raccomandata a:
Gianfaldoni Giocattoli S.n.c. – Via Antonio Ceci 14/18 – 56125 Pisa
oppure tramite e-mail a ferrucciogianfaldonisnc@virgilio.it

 

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

 

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuali dotazioni accessorie)

 

Il diritto di recesso non si applica a prodotti sigillati una volta aperti, né ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

 

Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente che avrà 14 giorni di tempo, dall’avvenuta autorizzazione e conferma all’esercizio del recesso, per procedere alla restituzione del prodotto.

 

Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per l’acquisto, a condizione che il cliente abbia già provveduto alla restituzione del prodotto.

ESEMPIO DI RICHIESTA DI RECESSO 

(da compilare e inviare solo qualora si volesse avvalersi della facoltà di recedere dal contratto)

Destinatario:

Gianfaldoni Ferruccio S.n.c. -  Via Antonio Ceci, 14/18 – 56125 Pisa

"Io sottoscritto …………..(Nome e Cognome) con la presente notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni :

(descrizione beni) ...........................................................

ordine effettuato il ..........................

e ricevuto il.......................................
Vi invito pertanto ad autorizzarmi, senza ritardo e comunque entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della presente, alla restituzione della merce in oggetto."

Nome e Cognome Cliente
Indirizzo Cliente
Luogo e data

Firma del Cliente (solo se il presente modulo è notificato con raccomandata)